Prodotti novità!
Ortaggi
Anguria
Asparago
Barbabietola
Bieta
Carciofo
Cardo
Carota
Cavolfiore
Cavolo
Cavolo Broccolo
Cavolo Cappuccio
Cavolo Verza
Cetriolo
Cicoria
Cipolla
Cipollotti
Endivia
Finocchio
Lattuga
Mais
Melanzana
Melone
Miscugli
Peperone
Pomodoro
Porro
Prezzemolo
Rapa
Ravanello
Roscano
Rucola
Sedano
Spinacio
Valeriana
Zucca
Zucchino
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Home > Orto > Ortaggi > Bieta

Bieta


La bieta o bietola è una varietà di barbabietola da orto. È nativa dell'Europa meridionale, dove cresce spontanea nella regione del Mediterraneo ma ne esistono numerose varietà grazie alla sua diffusione in tutte le zone temperate del mondo. Ha il fusto erbaceo, grandi foglie di colore verde intenso, con nervature centrali sviluppate, tenere e carnose. E’ una verdura molto apprezzata dato che contiene vitamine, fibre, acido folico e sali minerali. In cucina la bieta può essere utilizzata cruda o cotta: per la sua cottura variano i tempi necessari a seconda del tipo di bieta. La bieta da “coste” richiede, ad esempio, tempi diversi di cottura per le foglie e per le coste: questo obbliga a dividerle e cuocerle separatamente.


1
1


Bietola Da Coste Liscia Verde Da Taglio

Codice: vbi01
approfondisci

Bietola Da Coste Sibilla Cos Isp

Codice: vbi02
approfondisci

Bietola Da Coste V Costa Lar Argentata 2

Codice: vbi03
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.