Cosa sono i germogli?
Germogli
Adzuki
Aglio
Basilico
Cavolo Broccolo
Cavolo Rosso
Cece
Chia
Crescione
Erba Medica
Fagiolo Mungo
Farro
Fieno Greco
Finocchio
Frumento
Girasole
Grano Saraceno
Lenticchia
Lino
Miscuglio Adagio
Miscuglio Andante
Orzo
Pisello
Porro
Ravanello
Rucola
Senape
Soia
Trifoglio
Germogliatori
Tribest Juicers
Essiccatori
Altri Prodotti
Libri
Ricambi
Home > Geo > Germogli > Cece

Cece


Dal leggero sapore di nocciola ed elevato apporto nutritivo, il metodo più indicato e veloce per far germogliare semi di Cece è sicuramente quello dello SproutBag (ottimi risultati sono comunque raggiungibili anche utilizzando i germogliatori). Prestare attenzione al tempo di germinazione che è di 3-4 giorni e superato il quale i semi tendono a diventare troppo farinosi, a spezzarsi e a facilitare l’insorgere di muffe. Alimento base della cucina mediorientale, i suoi germogli, prima di essere consumati, dovrebbero essere cotti a vapore, ma solamente per qualche minuto in modo da evitare che la temperatura danneggi gli enzimi e le vitamine di cui questi semi sono molto ricchi: questa semplice tecnica esalta il sapore dei legumi e garantisce una migliore digeribilità.


1
1


Cece *Bio* Per Germogli

Codice: zce02
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.