Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Citronella

Citronella


E' un'erba perenne proviene dall'Asia meridionale con gradevole profumo agrumato, fusto eretto e foglie ricadenti di colore verde intenso tendente al bluastro. E' Largamente usata nella cucina indiana, asiatica e africana per la preparazione di salse, zuppe e tisane. In Italia è principalmente conosciuta per il suo olio aromatico grazie all’odore del quale si possono allontanare le zanzare. La sua essenza, che si ricava dalle foglie e dai fusti, ha anche altre funzioni che la rendono utilizzata nella medicina orientale: le si attribuiscono, infatti, proprietà antisettiche, antispasmodiche, antinfiammatorie e diuretiche. Viene utilizzata, infine, anche in profumeria per la realizzazione di saponi, profumi e prodotti per la cura della pelle e dei capelli grassi grazie al suo potere astringente.


1
1


Citronella

Codice: zxc60
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.