Prodotti novità!
Home > Orto > Ortaggi > Peperone

Peperone


Appartenente alla famiglia delle Solanaceae, il peperone è originario dell'America e attualmente è coltivato in tutto il mondo. Le varietà del peperone si raggruppano in acri (o forti) e dolci. Una volta polverizzato dà origine al pepe rosso o paprica: questa, nel caso si utilizzano i pericarpi e i semi lavati in acqua, sarà leggermente piccante oppure, nel caso si usi il frutto intero con i semi non lavati, sarà fortemente acre. Tutte le specie possono essere coltivate in Italia, anche in balcone, e andrebbero usate subito dopo la raccolta affinché non perdano le loro proprietà: possono, comunque, essere conservati anche sott'olio o congelati.
vedi tutti Peperone
Appartenente alla famiglia delle Solanaceae, il peperone è originario dell'America e attualmente è coltivato in tutto il mondo. Le varietà del peperone si raggruppano in acri (o forti) e dolci. Una volta polverizzato dà origine al pepe rosso o paprica: questa, nel caso si utilizzano i pericarpi e i semi lavati in acqua, sarà leggermente piccante oppure, nel caso si usi il frutto intero con i semi non lavati, sarà fortemente acre.
Prodotti utili Essiccatori Scopri V Slicer
© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.