Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Coriandolo

Coriandolo


Conosciuta anche come prezzemolo cinese è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Apiaceae. Le sue origini sono antichissime ed è da sempre stata utilizzata come pianta aromatica e medicinale: sembra che siano state ritrovate alcune sue descrizioni anche in tombe egizie e in alcune tavolette dei Miceni. Ha una radice sottile e poco ramificata, foglie alterne, fiori di colore bianco o rosa e frutti aromatici che si presentano come dei piccoli granelli di colore giallo. I frutti del coriandolo vengono utilizzati come spezia: sono dolci con un lieve sapore di limone mentre le foglie sono speziate ed amare. Il coriandolo è utilizzato anche per preparare tisane e digestivi: ha, infatti, proprietà antispasmodiche, stimolanti, antisettiche e digestive.


1
1


Coriandolo

Codice: zxc30
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.