Prodotti novità!
Ortaggi
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Aglio Orsino
Aneto
Basilico
Basilico Limoncello
Borragine
Camomilla
Cappero
Cerfoglio
Citronella
Coriandolo
Crescione
Dente di leone
Dragoncello
Erba Cipollina
Erba stella
Finocchio selvatico
Lavanda
Maggiorana
Melissa
Menta Piperita
Origano
Raperonzolo
Rosmarino
Salvia
Stridolo
Timo
Home > Orto > Aromi > Dente di leone

Dente di Leone


Il Tarassaco è una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle Asteracee, comunemente conosciuto come dente di leone o soffione. E’ ricco di vitamina A, B, C e D, e di minerali quali ferro, potassio e zinco. Le sue radici contengono una sostanza bianca lattiginosa dal gusto amarognolo, i suoi fiori sono gialli e molto sensibili alla luce solare, aprendosi al mattino e richiudendosi di sera. Il Dente di leone è una fonte di fibre e aiuta la digestione. In cucina lo troviamo spesso utilizzato per insaporire le insalate ma gli usi possono essere anche diversi: ad esempio i suoi fiori si possono preparare in pastella e quindi friggere mentre con le radici tostate si può preparare un surrogato del caffè.


1
1


Dente di leone o Tarassaco

Codice: zxd10
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.