Cosa sono i germogli?
Germogli
Adzuki
Aglio
Basilico
Cavolo Broccolo
Cavolo Rosso
Cece
Chia
Crescione
Erba Medica
Fagiolo Mungo
Farro
Fieno Greco
Finocchio
Frumento
Girasole
Grano Saraceno
Lenticchia
Lino
Miscuglio Adagio
Miscuglio Andante
Orzo
Pisello
Porro
Ravanello
Rucola
Senape
Soia
Trifoglio
Germogliatori
Tribest Juicers
Essiccatori
Altri Prodotti
Libri
Ricambi
Home > Geo > Germogli > Chia

Chia


Di origine messicana il chia era uno degli alimenti base degli Atzechi. Ricchissimi di acidi grassi Omega-3, anti ossidanti, minerali e vitamine, i suoi germogli hanno un ottimo sapore, fresco, appena pungente. E’ tra i semi più mucillagginosi: vanno messi in acqua per pochi minuti e, una volta formatasi una massa gelatinosa, va disposta direttamente sul germogliatore. Se necessario si può usare il dorso di un cucchiaino per disporre i semi in uno strano fino e il più possibile uniforme. Fino a quando non appaiono le prime foglie, spruzzare acqua 1-2 volte al giorno e solo con la quantità d’acqua necessaria per mantenere i semi umidi: in seguito si può anche aumentare la quantità di acqua. I germogli sono pronti in 6-8 giorni e si conservano in frigorifero per una settimana.


1
1


Chia *Bio* Per Germogli

Codice: zch01
approfondisci




© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.