La tecnologia Più: più facile, più veloce, meno acqua!
Da tempo Bavicchi è all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia applicata al seme al fine di favorirne la germinazione, riducendone i tempi ed aumentandone la sicurezza anche in condizioni ambientali non ottimali.
Pochi anni fa abbiamo introdotto per la prima volta la rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia "più" che oggi viene ulteriormente potenziata con l'aggiunta di ulteriori fattori determinanti per la perfetta riuscita delle semine anche in condizioni limitanti.
Il seme prodotto con questa tecnologia è il risultato dell'applicazione di strati successivi di specifiche sostanze in grado di attivare ed aiutare al meglio tutti i processi biochimici correlati alla germinazione del seme:
Strato Super Assorbente: agisce come riserva d'acqua, assorbendo fino a 100 volte più acqua del seme nudo o confettato con i rivestimenti tradizionali.
Garantisce la costante presenza di umidità intorno al seme, fattore questo determinante per l'inizio e il corretto sviluppo della fase di germinazione del seme.
Permette una corretta germinazione anche in condizioni di stress idrico.

Strati Nutritivi: posti a diversi livelli, il primo contiene macro-elementi NPK mentre il secondo i micro-elementi fondamentali per lo sviluppo della giovane pianta.

Acidi Umici: queste sostanze hanno un'azione positiva sull'intero ciclo vitale della pianta in quanto il seme a contatto con una soluzione di questi acidi subisce una stimolazione a livello delle membrane cellulari e del complesso delle attività metaboliche con conseguente miglioramento della percentuale di germinazione.
Gli acidi umici agiscono positivamente sull'apparato radicale favorendo ed incrementando l'assorbimento dei nutrienti; inoltre viene aiutato anche lo sviluppo complessivo della pianta grazie ad un effetto positivo sull'assimilazione cellulare e sul processo di fotosintesi.

Bio Stimolante: è posto a diretto contatto con il seme, rinforza la plantula fin dalle prime fasi di germinazione, riduce la suscettibilità della pianta alle patologie, riduce l'utilizzo di fungicidi, le piante trattate mostrano un migliore sviluppo radicale, nessun effetto su uomo, animali ed ambiente.

I vantaggi della tecnologia Più
Germinazione più veloce e sicura: la capacità di assorbire acqua fino a 100 volte la capacità del seme normale, permette di ottenere risultati strabilianti in fase di impianto del tappeto erboso: i semi nascono tutti, più velocemente e con minore scalarità, a prescidere dalle condizioni ambientali in cui la semina viene effettuata. Questo è tanto più evidente quanto più le specie sono considerate lente e difficoltose per l'impianto (Cynodon, Dichondra ecc.).

Minori esigenze idriche alla nascita: appena seminato sarà sufficiente apportare una prima irrigazione per attivare il meccanismo di assorbimento del seme rivestito con la tecnlogia "più"; il seme accrescerà quindi visibilmente il proprio volume, aumentando nel contempo la sua resistenza ad eventuali dilavamenti oppure ad attacchi di predatori quali formiche ed uccelli.

Radici più sviluppate ed efficienti: l'azione combinata di acidi umici e del bio-stimolante garantiscono alla pianta un migliore funzionamento dell'apparato radicale, permettendo alla pianta un più veloce ed efficiente assorbimento degli elementi nutritivi.

Maggiore resistenza ai patogeni: lo strato di bio-stimolante, posizionato in prossimità del seme, induce alla giovane pianta una maggiore resistenza agli attacchi di patogeni: l'utilizzo di fungicidi può essere pertanto ridotto.

La crescita di un seme con tecnologia Più





© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.