Prodotti novità!
Ortaggi
Anguria
Asparago
Barbabietola
Bieta
Carciofo
Cardo
Carota
Cavolfiore
Cavolo
Cavolo Broccolo
Cavolo Cappuccio
Cavolo Verza
Cetriolo
Cicoria
Cipolla
Cipollotti
Endivia
Finocchio
Lattuga
Mais
Melanzana
Melone
Miscugli
Peperone
Pomodoro
Porro
Prezzemolo
Rapa
Ravanello
Roscano
Rucola
Sedano
Spinacio
Valeriana
Zucca
Zucchino
Geo Orto Bio
Legumi
Patate da Seme
In Vaso
Aromi
Home > Orto > Ortaggi > Roscano

Roscano


Questo ortaggio appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae ed è conosciuto popolarmente con il nome di “barba del frate”. Ha un gusto delicato, gradevolmente amarognolo ed in passato era utilizzato per la creazione del sapone e della soda. Prima dell’avvento degli attuali processi di produzione che utilizzano il calcare e l’acido fosforico, queste piante venivano utlizzate in quanto tendono ad accumulare sodio in presenza di suoli ricchi di sali e, se bruciate,per una serie di reazioni chimiche producono il bicarbonato. Attualmente si è tornati ad un uso alimentare del Roscano : le piantine giovani ed i germogli, infatti, sono largamente usate in cucina. La pianta è utilizzata soprattutto nella dieta mediterranea.


1
1


Roscano

Codice: zrs01
approfondisci








© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.