Codice Prodotto


GDI0330g 100
GDI0360g 500


Giardino-Prati Linea Più-Dichondra Repens Più


Dichondra Repens Più
Convolvulacea particolarmente adatta alla formazione di tappeti erbosi di facile manutenzione, poiché non necessitano di rasature, né di copiose irrigazioni. Esige un ambiente mite. Questo seme è confettato con la tecnologia Più


Codice prodotto

GDI0330
g 100
GDI0360
g 500

In Dettaglio

Composizione:
DESCRIZIONEVARIETAPESOSEMI
Dichondra Repens Pi (inerti 33%)100%100%

HELP

x
Sono le varietà presenti nel miscuglio.
Confettatura: SI

HELP

x
Indica se al seme è stata applicata la tecnologia "più" che, senza alcun effetto sull'uomo, gli animali o l'ambiente, permette una rapida germinazione grazie alla presenza dei seguenti strati di sostanze: strato super assorbente che garantisce costante umidità richiedendo meno acqua, strati nutritivi, acidi umici che favoriscono la germinazione e l'assorbimento di nutrienti, bio stimolante che rinforza la pianta fin dalla prima germinazione.
Finezza delle Foglie: 1

HELP

x
Indica la finezza del manto erboso e va da 1 (largo) a 5 (molto fino).
Resistenza al Calpestio: 1

HELP

x
Va da 1 (bassa resistenza) a 5 (alta resistenza).
Adatto a zone in Ombra: NO
Resistenza in Ombra: 4

HELP

x
Indica la capacità di resistere in condizioni di ombra e va da 1 (poca resistenza) a 5 (alta resistenza).
Resistenza alla Siccità: 4

HELP

x
Indica la resistenza alla mancanza di acqua e va da 2 (abbastanza resistente) a 5 (molto resistente).
Resistenza alle Malattie: 4

HELP

x
Indica la resistenza alle malattie e va da 2 (media resistenza) a 5 (alta resistenza).
Valore Estetico: 4

HELP

x
Indica l'eleganza del manto erboso e va da 2 (per i prati da foraggio) a 5 (per quelli più accurati).
Uso Ornamentale: SI
Uso Sportivo: NO

Come Coltivare

Mq per Kg: 200
Kg per 1000 mq: 5
Epoca di Semina da: 3

HELP

x
I numeri corrispondono ai mesi dell'anno per cui, ad esempio, 1 corrisponde a Gennaio: le date proposte sono indicative.
Epoca di Semina a: 10

HELP

x
I numeri corrispondono ai mesi dell'anno per cui, ad esempio, 1 corrisponde a Gennaio: le date proposte sono indicative.
Intensità della Crescita: 1

HELP

x
Indica la velocità di crescita del manto erboso e va da 1 (crescita lenta) a 5 (crescita rapida).
Altezza Taglio da: 2

HELP

x
Indica l'altezza di taglio consigliato e varia a seconda del tipo di prato seminato.
Altezza Taglio a: 6

HELP

x
Indica l'altezza di taglio consigliato e varia a seconda del tipo di prato seminato.
Facilità di Impianto: 5

HELP

x
Indica la facilità di atticchimento del prato al terreno e va da 2 (abbastanza facile) a 5 (molto facile).
Manutenzione: 1

HELP

x
Indica la manutenzione richiesta dal prato e va da 2 (poca manutenzione) a 5 (più manutenzione).
Irrigazione: SI

HELP

x
Indica se il manto erboso ha una costante richiesta di acqua o meno.
Creare il tuo giardino non è mai stato così facile! Qui troverete tutta la nostra qualità e grande esperienza in ogni tipologia di seme con due ricche sezioni dedicate ai fiori e ai prati. Per noi il vostro giardino, anche se costituito da un piccolo fazzoletto di terreno, rappresenta in realtà un complesso microcosmo in perfetto equilibrio con ciò che lo circonda e la conoscenza profonda di tutti i fattori che in lui interagiscono, ci permette di selezionare e scegliere con cura ogni singola componente anche dei nostri miscugli, in modo da ottenere un risultato conforme alle attese.
Da tempo siamo all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia applicata al seme al fine di favorirne la germinazione, riducendone i tempi ed aumentandone la sicurezza anche in condizioni ambientali non ottimali. Tutto questo ci ha portato a introdurre la rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia "più" attraverso la quale il seme prodotto è il risultato dell'applicazione di strati successivi di specifiche sostanze in grado di attivare ed aiutare al meglio tutti i processi biochimici correlati alla sua germinazione.
Ecco il prato perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla cura del giardino: non richiede particolari manutenzioni in quanto non necessita di rasature nè di grandi irrigazioni.





PROGETTO FINANZIATO CON CONTRIBUTO DELLA REGIONE UMBRIA

POR FESR 2014-2020 – Asse III – Azione 3.3.1 Avviso pubblico “TRAVEL” Con la realizzazione del progetto finanziato dal POR FESR 2014-20 della Regione Umbria la Bavicchi Spa ha implementato l’ultimo tra i suoi siti tematici, e il relativo eCommerce integrato con i processi aziendali produttivi e di magazzino. Ciascun sito abbraccia in modo approfondito uno specifico gruppo di appassionati con i quali condividere le competenze e i prodotti connessi alla “passione” oggetto del sito. I siti tematici offrono ad un pubblico internazionale la possibilità di acquistare i prodotti "core" di Bavicchi Spa, in un ambiente dedicato e sempre aggiornato.
CUP G99D21000000006

PROJECT FUNDED BY CONTRIBUTION OF THE REGION OF UMBRIA

POR FESR 2014-2020 – Pillar III – Ac􀆟on 3.3.1 Public call “TRAVEL” With the realization of the project funded by the Umbria Region's 2014-20 POR FESR program, Bavicchi Spa has implemented the latest among its thematic web sites, and related eCommerce integrated with the company's production and warehouse processes. Each web site embraces in depth a specific group of enthusiasts with whom to share skills and products related to the "passion" that is the subject of the site. The thematic sites offer an international audience the opportunity to purchase the "core" products of Bavicchi Spa, in a dedicated and always up-to-date environment.
CUP G99D21000000006


Uso dei Bdellovibrio and like bacteria (BALOs)
L’obiettivo fondamentale di questa proposta progettuale è la messa in produzione di un sistema che impieghi i BALOs (“Bdellovibrio and like bacteria” - sono un gruppo di batteri gram negativi, mobili, particolarmente piccoli, capaci di parassitare altri batteri gram negativi come Salmonella ) nei germogli e nei semi per la produzione da germogli. Tale produzione è pensata nel caso di specie per la filiera dei germogli, di produzione sia domestica che industriale, ma è ovviamente applicabile anche a tutte le altre filiere in cui la presenza dei batteri gram negativi ponga problemi sanitari.

Bdellovibrio and like bacteria use (BALOs)
The main objective of this project is the production of a system that uses BALOs ("Bdellovibrio and like bacteria" - they are a group of gram-negative, mobile, particularly small bacteria, capable of parasitizing other gram negative bacteria such as Salmonella ) in sprouts and seeds for production from sprouts. Such production is designed in this case for the sprouts supply chain, both domestic and industrial production, but but is of course also applicable to all other supply chains where the presence of gram negative bacteria poses health problems.


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.