Scopri il catalogo online!
Prati Linea Più
Prati Miscugli
Prati Varietà
Prati da Foraggio
Fiori
Fiori A-B
Fiori C-D
Calendula
Campanula
Cardo Pallottola
Cavolo Ornamentale
Celosia
Centaurea
Cleome
Coda di lepre
Coleus
Convolvolo
Cosmea
Crisantemo carinato
Diascia
Digitale
Fiori E-G
Fiori H-N
Fiori O-S
Fiori T-Z
Fiori Miscugli
Home > Giardino > Fiori > Calendula

Calendula


Appartiene alla famiglia delle Asteraceae ed è originaria dell'Europa, Nord Africa e Medio oriente. Per alcuni il suo nome sembra derivi dalle "calendae" degli antichi romani rifacendosi al fatto che fiorisce una volta al mese durante tutta l'estate. Il suo fusto è ricoperto di peli con foglie lanceolate verde chiaro, anch'esse con peli sulla superficie mentre i fiori sono gialli, arancio o bianchi: il periodo di fioritura va dall'estate a metà autunno. Questa pianta ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e rinfrescanti e per questo è impiegata per produrre preparati ad uso esterno, topico o per l'igiene della persona.


1
1


Calendula Miscuglio

Codice: fca01
approfondisci









Uso dei Bdellovibrio and like bacteria (BALOs)
L’obiettivo fondamentale di questa proposta progettuale è la messa in produzione di un sistema che impieghi i BALOs (“Bdellovibrio and like bacteria” - sono un gruppo di batteri gram negativi, mobili, particolarmente piccoli, capaci di parassitare altri batteri gram negativi come Salmonella ) nei germogli e nei semi per la produzione da germogli. Tale produzione è pensata nel caso di specie per la filiera dei germogli, di produzione sia domestica che industriale, ma è ovviamente applicabile anche a tutte le altre filiere in cui la presenza dei batteri gram negativi ponga problemi sanitari.

Bdellovibrio and like bacteria use (BALOs)
The main objective of this project is the production of a system that uses BALOs ("Bdellovibrio and like bacteria" - they are a group of gram-negative, mobile, particularly small bacteria, capable of parasitizing other gram negative bacteria such as Salmonella ) in sprouts and seeds for production from sprouts. Such production is designed in this case for the sprouts supply chain, both domestic and industrial production, but but is of course also applicable to all other supply chains where the presence of gram negative bacteria poses health problems.


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.