Scopri il catalogo online!
Prati Linea Più
Prati Miscugli
Prati Varietà
Prati da Foraggio
Fiori
Fiori A-B
Fiori C-D
Fiori E-G
Echinacea
Elicrisio
Eragrostis
Escolzia
Facelia
Falaride
Fiordaliso
Fiori secchi
Fragole di bosco
Garofano
Gazania
Geranio
Girasole
Gissofila
Godezia
Fiori H-N
Fiori O-S
Fiori T-Z
Fiori Miscugli
Home > Giardino > Fiori > Girasole

Girasole


Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è originario dell'America ed è stato introdotto in Europa dopo l'arrivo degli spagnoli nel nuovo continente. E' una pianta molto grande, con fusto che può arrivare anche ai 3 metri, foglie verdi seghettate e un grande capolino con petali gialli. Il girasole prende il suo nome dal movimento dovuto al fenomeno naturale dell'eliotropismo, ovvero il capolino inclinato del girasole segue sempre il sole dal suo sorgere per tutto il corso della giornata fino a sera. Coltivabile facilmente sia all'aperto che in vaso senza particolari difficoltà, la fioritura avvieve in estate da agosto a ottobre.


1
1


Girasole ornamentale

Codice: fgi01
approfondisci

Girasole Doppio ornamentale

Codice: fgi02
approfondisci









Uso dei Bdellovibrio and like bacteria (BALOs)
L’obiettivo fondamentale di questa proposta progettuale è la messa in produzione di un sistema che impieghi i BALOs (“Bdellovibrio and like bacteria” - sono un gruppo di batteri gram negativi, mobili, particolarmente piccoli, capaci di parassitare altri batteri gram negativi come Salmonella ) nei germogli e nei semi per la produzione da germogli. Tale produzione è pensata nel caso di specie per la filiera dei germogli, di produzione sia domestica che industriale, ma è ovviamente applicabile anche a tutte le altre filiere in cui la presenza dei batteri gram negativi ponga problemi sanitari.

Bdellovibrio and like bacteria use (BALOs)
The main objective of this project is the production of a system that uses BALOs ("Bdellovibrio and like bacteria" - they are a group of gram-negative, mobile, particularly small bacteria, capable of parasitizing other gram negative bacteria such as Salmonella ) in sprouts and seeds for production from sprouts. Such production is designed in this case for the sprouts supply chain, both domestic and industrial production, but but is of course also applicable to all other supply chains where the presence of gram negative bacteria poses health problems.


© 2014 - Bavicchi S.p.A. - Partita iva: 00149370546 - e-mail: - telefono: (+39) 075 393941 - fax: (+39) 075 5997859 - Sitemap

Uso i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti.